Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

giovedì 9 ottobre 2008

Ana, non c'è luce in fondo al tunnel

Siamo sempre alle solite. Ad ogni torneo sono costretta a scrivere dell'ennesima sconfitta di Ana. Ogni volta devo trovare un motivo, cerco una spiegazione che ormai non trovo più.
I numeri questa volta sono migliori, ma paradossalmente questo è un sintomo ancora peggiore.
12 aces, 44 vincenti, 2 punti in più dell'avversaria ma...53 errori non forzati, 2 match point sprecati, un tiebreak quasi compromesso riequilibrato, e di nuovo un disastro dietro l'altro.

Ana non riesce più a vincere una partita al terzo set. Di solito era lei la più combattente, era lei che la spuntava quando si andava sulla lotta. Di solito era lei a ritornare in vita in un match quasi perso, venendo fuori dalla fossa, annullando match point.

Quando i media le chiedono se c'è qualcosa che non va, lei mette su un disco e ripete sempre la stessa cantilena:"Sapevo che sarebbe stato un match duro, lei è un'avversaria forte che sta venendo fuori; lei ha giocato davvero bene quando contava. Sentivo che stavo giocando sempre meglio man mano che il match andava avanti, ma lei ha giocato due grandissimi colpi quando ho avuto i match points. Raccolgo gli aspetti positivi da questo match, quindi, non posso essere delusa."
Impossibile Ana, che tu non sia delusa, quando non giochi più una partita bene dall'inizio alla fine. Impossibile che tu non sia delusa quando perdi sprecando due match point. Impossibile che tu non sia delusa quando ora perdi partite che una volta eri solita portare a casa.

E nel vedere il suo viso mentre gioca, così terrorizzato, disperato, si fatica anche a crederle quando dichiara:"
Mi sono davvero diverita a giocare oggi; la folla era molto coinvolgente, e spero di poter tornare il prossimo anno. Sono a posto fisicamente, mi diverto sul campo e sono solo contenta di essere tornata a giocare. Sto solo provando a giocare il maggior numero possibile di partite; mi servono per tornare al mio massimo."

Prima o poi, forse, Ana tornerà a giocare il suo tennis. Attendiamo quel momento. Per ora, meglio evitare i suoi match, per non rimanere, noi si, delusi.

1 commento:

Annap ha detto...

Mah nemmeno io so più che dire
forse è il caso di cambiare qualche cosa....
anche a livello di persone che la circondano
deve ritrovare la grinta dell'inizio
Annap