Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

domenica 25 maggio 2008

Nole e Ana, vincono ma non convincono

Esordi vincenti, ma poco convincenti per Ana e Nole, un set troppo combattuto lei, un set perso di troppo lui, e così si passa al secondo turno, sperando che il gioco migliori...

Ana fa gli onori di casa, ed apre il programma del Roland Garros 2008, primo match sul centrale contro Sonia Arvidsson, parte bene, vince il primo set 6-2 anche se è stato più combattuto rispetto a quello che potrebbe suggerire il punteggio, nel secondo set le cose si complicano subito, Ana sembra nervosa, ha fretta, cede subito la battuta e si ritrova sotto 3-1, deve anche annullare 2 palle del doppio break di svantaggio, reagisce d'orgoglio ma si vede che non è quella dello scorso anno sulla terra, il dritto è poco sicuro e un pò ballerino, troppi 5 doppi falli, migliorato invece il rovescio, più solido. Urge ritrovare fiducia nel gioco e nei colpi, o al prossimo turno si rischia di perdere con la Safarova.

Nole ha battuto il record degli smash sbagliati, e il tedesco Gremelmayer gli strappa il primo set, reagisce e vince il secondo, nel terzo il serbo va avanti 4 a 0 ma si fa rimontare, riesce comunque a portare a casa il set, da qui il match è tutto in discesa, non avrà entusiasmato, ma è vero anche che all'esordio in uno slam è sempre difficile esprimere un grande tennis, la forma si trova con l'avanzare delle partite.

Domani farà il suo esordio Jelena, il suo sarà il primo match sul Lenglen contro la qualificata rumena Niculescu.

Highlights dei due match:

Ana vs Arvidsson


Nole vs Gremelmayer


Conferenza stampa di Ana

Nessun commento: