Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

domenica 2 marzo 2008

Nole a Dubai, tra i grandi

Palco di partecipanti da far impallidire quello di Dubai, e Nole, n°3 del mondo, non poteva certo mancare!

Questa volta è capitato dalla parte di tabellone di Nadal, che potrebbe incontrare in semifinale, ma di certo questa non è la partita più difficile per Nole, l'esordio sarà contro un gran servitore come Cilic, poi, in fila, potrebbe incontrare di due Mister Rovescio, Youzhny e Gasquet nell'ordine, strada tortuosa, ma non di certo impossibile, visto quello che ha combinato in Australia, e poi ha avuto tempo per riposarsi e ripresentarsi al 100% delle forze.

Non si ferma Jelena che, sulla falsa riga dello scorso anno, continua a giocare ogni settimana; prossimo impegno sarà il torneo di Bangalore, dove sarà tds n°1 e le sue principali antagoniste saranno le Williams, vediamo se riuscirà a mettere in cascina il primo torneo stagionale.

Si ferma invece Ana, sempre molto meticolosa nella sua programmazione, la rivedremo nel deserto californiano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la jankovic avrebbe dovuto imparare qualcosa dallo scorso anno e invece....rien a faire!!
ana fa bene ad essere meticolosa...forse lo e' fin troppo.qualche torneo,magari con un campo di partecipazione non eccezionale,lo farei,tanto per guadagnare punti.ad esempio,dopo miami giochera direttamente a berlino...diciamo che charleston o amelia island lo avrei giocato.cmq meglio la sua programmazione che quella di jelena.
in bocca a lupo per nole,marzo e' un mese importante per lui,ha tantissimi punti da difendere.
inizia il momento della conferma dei tornei.courier diceva:vincere e' difficile,riconfermarsi lo e' ancora di piu'.
ed e' verissimo.

Eli ha detto...

Ana rischia a far passare così tanto tempo tra un torneo e l'altro, d'accordo che cambia la superficie, però abbiamo visto cos'è successo a Federer che è stato un mese e mezzo senza giocare...

A proposito di questo, credo che il parziale calo dello svizzero favorirà Nole, si sentirà ancora più carico e più motivato per attaccare la prima posizione, non penso sia sotto pressione per i punti da difendere, lo vedo troppo convinto dei suoi mezzi (e ne ha ben donde...)!