Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

lunedì 9 giugno 2008

Ana celebra la prima posizione mondiale!



Dopo aver vinto il suo primo titolo dello Slam al Roland Garros, Ana può finalmente godersi e festeggiare anche il primato della classifica mondiale.

"Sono solo tanto, tanto felice! Lo sognavo da quando ero una bambina, e non davvero trovo le parole per descrivere quello che provo al momento. E' solo pura felicità."

"Diventare n°1 era uno dei due grandi obiettivi della mia vita, e raggiungerlo nello stesso torneo in cui ho vinto il primo torneo del Grande Slam...è semplicemente perfetto!"

E assicura che non toccherà le racchette per un pò -"Non voglio toccare una racchetta per un pò di giorni, fare shopping sarà la mia priorità!" - ma una settimana al massimo però, perchè c'è già Wimbledon da preparare...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

e dunque cara Eli,ci siamo,finalmente una dei tre e' arrivata al top mondiale (anche se alla classifica non do un'importanza assoluta,contano le vittorie nei GS.
Io scrivo abitualmente sul forum Yahoo Tennis e qualche giorno fa ho postato un messaggio che ti invio. La vittoria di Ana e' per me molto significativa
Ciao e grazie per questo bellissimo blog. Occhio perche' oggi dovrebbe esserci una festa a sopresa per Ana,a Belgrado.
Ko

http://it.messages.eurosport.yahoo.com/Tennis/Competizioni/threadview?m=tm&bn=ITS-TE-roland-garros&tid=7215&mid=7215&tof=56&frt=1

Annap ha detto...

Vedi che non serviva essere così pessimiste? lo ha vinto il suo primo slam... e alla grande anche..
Forza Ana
ah e grazie, trovo questo blog molto interessante....
Annap

Eli ha detto...

Avete ragione, finalmente ce l'ha fatta...la felicità che ci ha regalato è stata immensa, sono davvero felice.

Vi ringrazio per i complimenti...ma anche perchè seguite il blog e postate anche dei commenti, grazie a tutti!!

Anna, si è vero che ero pessimista, ma non sapevo cosa aspettarmi, sulla terra dopotutto stava giocando male, ma ormai ho capito che Ana negli appuntamenti che contano risponde sempre presente!!!

Anonimo ha detto...

eli ero a roma a guardarla quando ha perso..ed ero gia demoralizzata di mio,poi ho letto il tuo post...era il post di una fan demoralizzata,quelle critiche sono quelle di una fan.e ora sono contenta che ana ti abbia smentito alla grande e sono contentissima di questa gioia immensa venuta proprio dopo quella partita.
ricordo lo scorso anno quando perse dalla henin...la prima cosa che disse col microfono in mano fu: sono felice di essere qui in finale ma sarei stata piu felice a tenere in mano quel trofeo.per una 19enne sorprendentemente in finale mi sembrava una dichiarazione enorme.di una giocatrice che voleva veramente vincere e nn si accontentava della grande impresa fatta.pensare che dopo un anno ha ottenuto quello che voleva me la rende ancora piu grande.dolce che e' una ragazza davvero dolce,ma a chi dice che nn e' cattiva e determinata abbastanza vorrei far notare cio' che ha fatto in poco meno di un anno....

Eli ha detto...

Hai ragione Jules, secondo me ha la giusta cattiveria agonistica, quella che serve per vincere, senza non si va da nessuna parte (vedi Kim :( e la Jankovic), ma appena finisce la partita la sua espressione torna quella gentile e dolce di sempre...

Io questa negatività e antipatia che tanti le riconoscono non riesco proprio nemmeno ad intravederla, solo perchè esulta dopo un punto poi...lo trovo assurdo!

Io voglio che Ana continui così, ad urlare tutti i suoi Ajde e ad autoincitarsi con i pugnetti, perchè se portano questi risultati va benissimo :)

Anonimo ha detto...

in tutta sincerita' un pochino anche a me danno fastidio i pugnetti di Ana,che peraltro a differenza di una Henin (della quale non si sente per niente la mancanza,anche per questo) o delle Williams non li "butta" in faccia alle avversarie ma solitamente li fa in "torsione",girandosi.Gli "Ajde" poi sono del tutto normali e non di certo gli "Allez" sull'errore dell'avversaria,magari su un 6-0,5-0 (Henin-Bartoli,Master 2007)
Mi piacerebbe in ogni caso che Ana avesse un atteggiamento piu' simile a Jelena "the body" Jankovic,la quale dal mio punto di vista a carica agonistica non e' seconda a nessuno,nessuna riesce a batterla senza fatica,certo ha un servizio "inguardabile",altrimenti sarebbe imbattibile;in ogni caso arriveranno anche per lei le vittorie nei GS.
Infine sostenere che Ana possa essere antipatica,con quel viso dolce,penso sia frutto dell'invidia per le sue vittorie,poi ognuno puo' dire quello che vuole.
Ko

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sai,la gente e' piuttosto stupida e deve sempre trovare qualcosa su cui appigliarsi per criticare.anche kim,e signori parliamo di miss dolcezza fatta persona kim clijsters,aveva sempre il pugnetto pronto anceh dopo il primo punto della partita.ora solo perche ana dice ajde e non come on si vuol far su un caso.cosi come il movimento di piedi in australia..che cosa ridicola!!!

Eli ha detto...

Quella delle suole delle scarpe è stata una scusa della Hantuchova perchè ha perso una partita (e un'occasione) incredibile, ma è stata una caduta di stile, perchè quando vinceva non sentiva nulla poi improvvisamente la disturbata...

Anonimo ha detto...

caduta di stile,hai detto bene.e ci sono rimasta francamente male perche dalla hantuchova non me l'aspettavo.anche ana infatti disse che era la conferma che amiche nel circuito nn si possono avere prorpio perche considerava daniela una delle poche persone che poteva rientrare nella cerchia di amiche.
cmq mi piace sentire quello che la davenport pensa di lei.credo che sia la piu attendibile.non e' una ragazzina invidiosa,ma una giocatrice e soprattutto una persona molto bella.