Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

sabato 6 settembre 2008

Jelena in finale, domani Nole sfida Federer


(Jelena si accorge di quello che ha fatto e quasi si commuove...)

Dopo ben 4 tentativi JJ è riuscita a raggiungere la sua prima finale in un torneo dello Slam.

Certo la partita non è stata molto spettacolare, la sua avversaria però ha avuto più fretta di lei nel chiudere gli scambi, senza contare del vento che infastidiva non poco il gioco. Ma certi recuperi di Jelena sono stati davvero pazzeschi, solo lei riescie a rispedire al mittente 3 o 4 sportellate di dritto e poi ricacciarla indietro con un lob difensivo, davvero strepitosa in quel settore. Ma il servizio è ancora deficitario, senza contare il gioco di volo, appena giocava un colpo in mezzo al campo tornava indietro, quasi ci fosse un filo spinato con tanto di corrente elettrica che la respingeva indietro, repulsione totale della rete!

La finale sarà contro Serena, ciò significa che si giocherà con lei la prima posizione mondiale oltre che il titolo, sarà durissima soprattutto attenzione alle risposte della Williams, che sul servizio di JJ a Miami ha fatto sfaceli.



Nole ha zittito tutto il centrale di NY, battendo e smentendo Andy Roddick sul campo, dopo le dichiarazioni poco eleganti che aveva fatto prima del match dei quarti di finale. Nole non ha fatto polemica, è entrato in campo cercando di fargli capire che non conta chi parla tanto, conta chi vince, e lui lo ha fatto alla grande, mettendo a tacere ogni dubbio, e distruggendo le velleità di vittoria di A-Rod. Domani in semifinale incontrerà Federer, ma dopo la grande prestazione dell'altro giorno pare completamente recuperato e partirà favorito, a caccia del secondo slam.

Nessun commento: