Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

domenica 12 ottobre 2008

JJ è inarrestabile



Una Jankovic ingiocabile, che spinge dal primo all'ultimo punto, che usa benissimo il campo e non indietreggia mai dalla linea di fondo. Una Zvonareva che corre da una parte all'altra del campo, recupera l'irrecuperabile, lotta, s'infuria, si danna, ma alla fine il punto lo fa sembre l'avversaria. Ecco, questa è la fotografia della finale di Mosca, che regala il terzo titolo di fila a Jelena Jankovic, più numero 1 che mai.

Il primo set è stato deciso da un doppio break, ma la Jankovic ha letteralmente dominato la sua avversaria, sbatacchiandola da ogni parte del campo. Diritto, rovescio, angoli stretti, lungolinea, spingeva sempre più forte sull'acceleratore. Il paradosso è che Vera giocava pure bene, ma dinanzi allo strapotere della serba nulla ha potuto.

Nel secondo set invece c'è stata un pò più di lotta, la Jankovic per ben due volte è andata avanti di un break ma si è fatta riprendere. Il ritmo è sempre stato molto intenso, ma Jelena ha comunque concesso qualcosina in più, però non ha mai traballato. Dopo un errore giocava il punto successivo con assolutà tranquillità e scioltezza. La Zvonareva però subito dopo aver recuperato cedeva nuovamente la battuta. L'affondo decisivo è avvenuto nel rash finale, sul 4 pari la Jankovic strappa la battuta e poi chiude al servizio successivo.



Jelena a fine match alza l'indice come per dire che è lei la n°1, e fa bene...

Nessun commento: