Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

venerdì 29 agosto 2008

Ancora una figuraccia



Ana esce al secondo turno, dopo un primo passato a fatica, degli Us Open, ma è solo l'ultima delle brutte sconfitte rimediate dopo il trionfo a Parigi.

Io non so quale sia il problema, credevo fosse quasi impossibile che una giocatrice avesse la psiche più fragile della Mauresmo, mi sbagliavo.

La Ivanovic ha sempre fatto così nei suoi match, dominava e al primo errore crollavano tutte le sue certezze, si scioglieva come neve al sole; ma almeno una volta giocava bene finchè non si spezzava l'incantesimo, il paradosso è ora che è tra le favorite gioca male sin dall'inizio della partita.

Da quando è diventata una top player, dopo aver vinto uno Slam, è ancora più insicura di prima, entra in campo con il terrore negli occhi e il braccio tremante, non regge minimamente la pressione. A questo punto posso dire che sì, è un fuoco di paglia.

Incredibile, davvero pazzesco, il n°1 dovrebbe darti certezze e caricarti, lei sta solo facendo peggio, sta solo traendo tutti gli aspetti negativi, è sconcertante. Torno a dire quello che ho scritto dopo la sconfitta a Roma, il Roland Garros è stato solo una piccola parentesi, lei fondamentalmente è una perdente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Eli,stai esagerando,lasciatelo dire.
Io preferisco nel complesso Jelena,perche' ne sono piu' tifoso,anche per come e' caratterialmente. Ma che Ana sia un fuoco di paglia, che abbia vinto per caso questo no!
La Ivanovic conquistera' nei prossimi anni diversi tornei del GS,in virtu' di un fisico e di un bagaglio tecnico eccezzionale.Come sappiamo nel tennis,la testa conta eccome,ma Ana ha solo 20 anni,puo' capitare un periodo no,ma di certo la serba sara' la dominatrice dei prossimi anni.
Anche ieri,pur in una sciagurata partita,ha fatto vedere in alcuni tratti il solito gran bel tennis,con diversi approcci a rete,che la distinguono da quasi tutte.
Dal mio punto di vista ha in questo momento problemi sia fisici, che personali (forse sentimentali,con uno del suo clan), ma li superera'.
Ciao
Ko

Eli ha detto...

Ma quali esagerazioni, se non era in condizione non doveva giocare. Perdere in quella maniera dalla n°188 del mondo non esiste, per di più dopo aver perso perchè preparato da pressapochista Wimbledon.
Scusa, quali problemi sentimentali con uno del suo clan??? Sai qualcosa??? Dimmi tutto che io non ne so niente :D

Annap ha detto...

ecco vedi lo sapevo che il colpevole era una del terzetto malefico...:o)

ovviamente.... Eli.... sei troppo drastica... ma ammetto che un pò di marezza ce l'ho pure io...
spero solo che ritrovi la voglia e la determinazione che le si vedeva negli occhi un anno fa...

cmq da quando ha cambiato abbigliamento ha sempre perso...

rivogliamo il vestito! :o)
meglio se blu

considerazione per sdrammatizzare un pò.. :o))))!!!!!!!!

Forza Ivanovic

Annap

Eli ha detto...

Anna è una cavolata, ma lo sai che è una cosa che ho notato pure io: da quando ha iniziato ad indossare lo spezzato anzichè il vestito intero ha iniziato a collezionare una serie di prestazioni imbarazzanti (il match incriminato è il secondo turno a Wimbledon con la Dechy, al primo contro la De Los Rios aveva il vestitino). E tra l'altro in giro per la rete il suo outfit doveva essere il vestito come quello della Wozniacki...non capisco!

Annap ha detto...

Abbasso lo spezzato non so che altro dire.. :o)))
Ah ah...

ma qualce sarebbe sto gossip con uno del suo clan?

mica sarà Sven Ciccio spero.. o:))
ah ah

uff la stanchezza mi fa sparlare..

Annap

Eli ha detto...

No, Sven no, secondo me è più Scott...ma se Ko non arriva e ci da delucidazioni non lo sapremo mai :)

Anonimo ha detto...

La tua Eli,è la voce della tifosa delusa.Ammetto di esserlo anche io e vuoi le suoi prestazioni post rg sono misere.forse si è aggrappata troppo all'alibi della mano..o semplicemente è un momento no.e resto perplessa perché il numero uno doveva darle più carica e sicurezza.ma non credo sia una perdente.no questo no.nessun fuoco di paglia.aspetto che passi il tempo x non appigliarsi alla scusa mano e ritorni a sbaragliare il campo.sul gossip..spero non sia vero perché queste sono sempre complicazioni alla fine..cmq dopo robredo e nadal a chi tocca ora?