Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

lunedì 4 febbraio 2008

Jelena's Diary - Fed Cup

Finalmente posso riportarvi anche le pagine del diario di Jelena, dall'inizio del 2008 infatti ha aperto il suo nuovo sito ufficiale dove anche lei scrive e comunica direttamente con i suoi fans...

"Miei cari fans,
è difficile credere che sia passata solo una settimana dall'ultima volta, quando vi scrivevo dall'Australia, e da allora ho passato molte ore viaggiando. Sono davvero stanca di prendere aerei, e qualsiasi altro mezzo di trasporto. Andrò a Miami giovedì dove mi allenerò per i tornei in medio-oriente e proverò a recuperare dagli infortuni che ho avuto dall'inizio dell'anno.

Sono arrivata in Serbia martedì scorso e ho trascorso l'intero giorno visitando dottori in modo trovare la cura più veloce per i miei infortuni. Ho una buona squadra di persone che conoscono il mio corpo molto bene quindi sapevano come comportarsi per farmi tornare in campo il più presto possibile, mi sono sottoposta ad un paio di terapie, la mia schiena mi ha causato un sacco di problemi e la mia coscia sinistra è debole quindi avevo bisogno di riposarmi ma non c'era tempo per farlo, sopo partita per Budapest quella notte perchè dovevo raggiungere la mia squadra di Fed Cup.

E' sempre divertente far parte di una squadra, il tennis è uno sport individuale e quando abbiamo un'opportunità per rappresentare il nostro paese è una sensazione speciale, ma le aspettative di tutti quelli che rappresenti sono alte. Servono molte risorse per giocare per il tuo paese, quest'anno la Serbia può schierare per la prima volta due delle migliori giocatrici che abbia mai avuto, eravamo quelle con la classifica più alta e volevamo ottentere uno dei due posti che ci avrebbe portato a giocare i play-off per il World Group.

E' stato difficile giocare al nostro meglio soprattutto perchè venivamo da un torneo del Grande Slam e da lunghi viaggi ma eravamo determinate nell'aiutare a vincere la nostra squadra. Abbiamo avuto partite lottate tutti e tre i giorni che abbiamo giocato, è stato molto estenuante. L'atmosfera era differente rispetto a quella abituale degli altri tornei, i fans sono molto rumorosi, supportano la squadra in tutti i modi.

Il momento più difficile è stato giocare il match decisivo contro la Romania, Ana e io abbiamo dovuto giocare il doppio contro la coppia rumena ed è stato molto motivante, anche se due di noi sono nelle top 4 non avevamo mai giocato il doppio assieme e non c'era tempo per adattarsi. Penso che alla fine la nostra esperienza sia stata determinante per la vittoria, e siamo state abbastanza fortunate nel tornare in campo il giorno dopo e aver battuto l'Olanda, così abbiamo qualificato la nostra nazione per il turno finale che si terrà in Aprile.

Dopotutto, questa settimana è stata stancante ma ne è valsa la pena. Ora siamo tornate tutte a Belgrado, la nostra nazione è felice, e questo ci fa molto piacere. Martedì si terrà il sorteggio e scopriremo dove dovremo giocare, speriamo di essere la nazione ospitante, così finalmente avremo l'opportunità di giocare in casa. Ad ogni modo, sono orgogliosa di essere serba!!!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tabellone sorteggiato....la serbia se la vedra con la croazia in casa dei vicini...

Eli ha detto...

Chissà che clima ci sarà in Croazia in questa sfida primaverile...Serbia nettamente favorita comunque, ma lo sarebbe contro chiunque allo stato attuale :) Forza Ragazze vi vogliamo nel World Group!!!