Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

domenica 16 dicembre 2007

Ana è già in Australia

Non si può certo dire che Ana non abbia voglia di cominciare la stagione, la serba infatti è già arrivata in Australia, come tradizione il luogo dove prende il via la nuova stagione tennistica; ha tenuto una conferenza stampa e, a testimonianza della sua popolarità, è stata la protagonista di ben 4 articoli su altrettanti rappresentanti della carta stampata, questo è un piccolo riassunto:

da The Age:

"Ho sempre detto che questo è il mio paese preferito e voglio davvero fare bene; mi farebbe molto piacere se la mia prima vittoria in un Grande Slam fosse proprio qui in Australia, quindi ho un pò più di pressione addosso.

Sto ancora imparando come convivere da top player con questo tipo di pressione, quindi non vedo l'ora che arrivino gli Australian Open, ma voglio davvero provare a divertirmi giocando e a non pensare troppo, giocare solo partita dopo partita.

Mi sento davvero in fiducia in questo momento e mi sto preparando bene, sto lavorando duro sulla mia forma fisica e voglio solo andare sul campo e divertirmi, provare a fare del mio meglio."

Ana ha detto di aver bisogno di dominare l'emozione di giocare in un torneo del Grande Slam, secondo lei la causa della sconfitta contro Justine Henin in finale al Roland Garros, ma ha ammesso che la sconfitta è stata un'esperienza necessaria per lei affinchè possa vincere un titolo del Grande Slam...

leggi l'articolo intero


dal Daily Telegraph

"La fama è arrivata velocemente per me, è molto duro avere una vita privata ma questo significa che la gente sta seguendo la mia carriera e mi da davvero delle belle sensazione.
Penso di essere maturata molto, prima mi agitavo troppo ed ero troppo emotiva sul campo, ora sto imparando a conviverci"

leggi l'aricolo intero

Ci sono altri due articoli, come detto sopra, ma trattano tutti della stessa intervista (quindi sono molto simili n.d.r.), comunque per chi fosse interessato, posto i link:

The Australian

Sydney Morning Herald

Nessun commento: