Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

sabato 22 dicembre 2007

Ana, i profili del suo staff - parte 1

Sul sito ufficiale di Ana stileranno una serie di profili riguardanti i componenti del suo team, quelli che lavorano dietro le scene ma che sono ugualmente importanti per la "costruzione" della tennista Ana!

Iniziamo con la famiglia:

"Ho sempre ricevuto un incredibile supporto dalla mia famiglia, devo molto a loro."

Ana è molto legata alla sua famiglia e vice versa, loro assistono ai tornei quando possono. Sua madre Dragana
è onnipresente durante tutto l'anno, mentre il padre Misha e il fratello Milos assistono ogni anno al Roland Garros e a Wimbledon, in più a qualche altro torneo.

"Milos è il più grande fan di Ana - dice Dragana - a lui piace davvero molto andare ai tornei, per lui non è un problema se deve restare al club tutto il giorno aspettando che inizi la partita; Milos fa ridere Ana, e la fa rilassare, vuole supportarla ed è molto orgoglioso di lei."

Misha e Dragana, che non hanno mai giocato a tennis prima, sono la vera antitesi dei genitori che costringono i figli a giocare: "E' Ana che costringe noi! - scherza Dragana - Abbiamo visto quanto lei ami il tennis sin da quando era piccola, quindi non avevamo scelta!".

Il supporto che i suoi genitori le hanno dato è racchiuso in un aneddoto molto carino che Ana ha raccontanto in una recente intervista, quando le abbiamo chiesto come abbiano superato le difficoltà nel crescere
a Belgrado in un clima economicamente duro.

"L'emissione di petrolio era limitata, quindi non potevamo andare tutti i giorni all'allenamento in macchina, ma trovammo una soluzione: noleggiammo due biciclette, così mio padre e io andavamo ad allenarci e lui portava sulle spalle il mio borsone da tennis."


La famiglia Ivanovic è molto spiritosa, ed è facile capire da dove Ana ha preso la sua mentalità positiva. Nonostante siano di natura espansiva, sia Dragana che Misha si rifiutano di rilasciare interviste: "Mi piace mantenere un basso profilo" spiega Dragana.

Ana dice: "Mi godo appieno i tornei quando la mia famiglia è qui. Al Roland Garros e a Wimbledon quest'anno è stato molto speciale, perchè sono riusciti ad assistere ad entrambi."

Dal suo sito ufficiale

Nessun commento: