Continuano il profili dei componenti dello staff di Ana, ora tocca al manager, colui che la finanziò agli albori della carriera, Dan Holzmann:
Durante l'ascesa stellare di Ana nel 2007, la storia di come lei incontrò e iniziò una relazione professionale con l'uomo d'affari svizzero Dan Holzmann è diventata una "leggenda". Il 36enne incontrò per la prima volta Ana quando lei aveva 14 anni e rimase subito impressionato dalle sue capacità.
Ana aveva bisogno di un sostegno finanziario siccome il suo obiettivo era diventare una tennista professionista. Dan, che era il direttore esecutivo della Juice PLUS + ® (il miglior venditore al mondo di elementi nutrizionali in capsule), invitò Ana e la sua famiglia ad incontrarlo a Basilea.
"Ho chiesto ad Ana cosa volesse dalla vita - ricorda Dan riguardo il loro primo incontro - mi guardò negli occhi e rispose: voglio essere la n°1 del mondo! Rimasi colpito all'istante e presi la rapida decisione di volerla aiutare a raggiungere il suo obiettivo."
Dan ricorda affettuosamente quando assistette al suo primo torneo dall'inizio della collaborazione con Ana:"Perse al primo turno e stava piangedo, non uscì dallo spogliatoio per ore, pensava che avessi intenzione di interrompere la nostra collaborazione!"
Ana risponde con un sorriso:"Mi ricordo quel torneo, giocai in maniera terribile! Ero preoccupata che lui ci avesse lasciato, ma capii subito quanto credesse in me, e questo mi diede un'ulteriore fiducia."
Durante gli anni seguenti Dan, che aveva diversi interessi economici oltre alla Juice PLUS + ®, supportò gli sviluppi di Ana come tennista coprendo le spese del coach e dei viaggi, è stato un investimento totale di circa $500,000.
Secondo i termini del contratto, Ana restituì ogni centesimo dopo aver firmato il contratto con l'Adidas e la Wilson e aver guadagnato oltre $500,000 in montepremi durante il suo primo anno intero nel tour.
"Non è un normale rapporto giocatore-manager - spiega Ana - è più una relazione da amici, discutiamo sulle cose ma siamo anche grandi amici e ci divertiamo molto assieme. Una delle cose più divertenti per me è uscire a cena durante i tornei quando c'è Dan e tutto il resto del team."
Il 2007 è stato un anno particolarmente soddisfacente per Dan, dato che è stato con Ana praticamente sin dagli inizi:"Non è cambiata di una virgola, è sempre la stessa educata e sorridente ragazza che ho incontrato a Basilea."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un augurio da parte mia di un felice anno 2008,ringraziandoti per i puntuali aggiornamenti di questo splendido blog,augurandoci che i tre si facciano valere il prossimo anno,magari conquistando qualche Gran Slam
Posta un commento