Il terzo profilo si riferisce a colui che cura la forma e le condizioni fisiche di Ana, Scott Byrnes:
Avendo lavorato all'Australian Institute of Sport, con con la squadra di Fed Cup autraliana e individualmente con giocatrici come Alicia Molick e Anna-Lena Groenefeld, Scott si è unito ad Ana nel luglio del 2006, è arrivato assieme ad un altro australiano, David Taylor, che era anche allo stesso tempo il coach di Ana.
Il 36enne Scott iniziò subito a trasformare la forma fisica di Ana, usando una cominazione di esercizi cardiovascolari molto intensi e di periodici allenamententi con i pesi, aiutò Ana a trasformare in muscolo la massa grassa.
Scott ha anche fatto un grande lavoro per i movimenti di Ana, migliorando notevolmente il lavoro dei suoi piedi. I risultati furono subito evidenti: dopo un solo mese di lavoro con Scott, Ana vinse il suo primo Tier I alla Rogers Cup a Montreal.
Oltre a tutto questo e al recupero, Scott ha aggiunto un riscaldamento prima delle partite, e incorpora spesso alcune regole del football australiano e lavori con l'elastico.
Scott è estremamente preparato, prima di questo lavoro come preparatore atletico ha lavorato come cuoco, oltre a tante altre varie attività. Il suo approccio all'allenamento è eclettico: durante il loro tempo assieme, Ana ha sperimentato diverse attività come il kick-boxing, immersioni, surf, mountain baik e nuoto.
Dato che è un avido serfer, Scott ama anche suonare la chiatarra nel suo tempo libero, ed è il capo-comico nel team di Ana: "Intrattiene la compagnia, questo è sicuro! - ride Ana - è una persona molto divertente."
"Lavorare con Ana è un grande privilegio - dice Scott - è molto divertente averla intorno, ed è anche una giocatrice che impara molto in fretta."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un augurio di Buon 2008 da parte mia, e ancora complimenti per gli aggiornamenti in questo splendido blog
Speriamo che il prossimo anno i tre magnifici riescano a portare a casa qualche torneo del Grande Slam!
Posta un commento