Dopo circa un mesetto di silenzio, torna a parla Nole, che durante una conferenza stampa ha espresso il desiderio di dare il suo contributo per la costruzione di un centro di tennis a Kragujevac, un'altra città serba, e dove ha parlato anche dei "propositi per il nuovo anno"...
"Il miglior tennista serbo Novak Djokovic ha annunciato che ci sono grandi possibilità che la sua famiglia investa nella costruzione di un centro tennistico a Kragujeva, in cooperazione con il governo locale.
Alla conferenza stampa dell'assemblrea della città, Djokovic ha detto che la realizzazione di questo tipo di progetto potrebbe aiutare lo sviluppo del suo sport che è stato il più popolare in Serbia quest'anno.
Ha espresso la sua gratitudine al sindaco della città Veroljub Stevanovic e ai suoi collaboratori per l'aiuto.
"Belgrado è una metropoli ed è la capitale della Serbia, ma non è l'unica e sola città" - ha detto Djokovic e ha aggiunto che Kragujevac è situata nella parte centrale della Serbia ed è una locazione ideale per la costruzione del centro.
Novak ha puntualizzato che ha saputo che tutti i campi da tennis a Kragujevac sono esauriti e che le persone sono fortemente interessate al tennis.
Il sindaco ha ringraziato il famoso tennista e ha precisato: "Kragujevac è pronta a fare qualsiasi cosa sia necessaria per costruire il centro per i giovani tennisti, e i campi dove potranno praticare questo sport".
Alla confeerenza stampa, il numero tre del mondo ha detto che ha trascorso un buon periodo di riposo dopo la dura stagione passata e che è molto motivato nel diventare uno dei due migliori giocatori al mondo nel 2008.
"Non mi aspettavo questo grande successo nella stagione precedente, ma il grande sforzo e il duro lavoro ovviamente hanno pagato e ne è valsa la pena".
Secondo le sue parole Novak è ben consapevole degli elementi nel suo gioco che deve migliorare, in modo da diventare uno dei due migliori giocatori al mondo.
"Ho obiettivi importanti per la prossima stagione, voglio vincere un titolo del Grande Slam e penso che non sia irrealistico."
Ha ricordato che nella passata stagione ha giocato due semifinali e una finale nei tornei del Grande Slam su diverse superfici, quindi può aspettarsi grandi risultati in questi tornei il prossimo anno.
Parlando dei suoi piani, Djokovic ha sottolineato che inizierà una seria preparazione per la prossima stagione immediatamente dopo l'evento di beneficienza che ci sarà venerdì 7 Dicembre.
I piani prevedono inizialmente una preparazione in Svizzera ad alte altitudini, poi una settimana di allenamento a Montecarlo.
Novak aprirà questa stagione con un torneo-esibizione a Pertch, in Hopman Cup, in coppia con Jelena Jankovic."
Libera traduzione - leggi l'articolo dal sito ufficiale di Nole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento