Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

giovedì 13 marzo 2008

Jelena's blog - Indian Wells episode 1

Jelena per queste due settimane ci terrà compagnia scrivendo il blog da Indian Wells per la Wta...ecco il primo "episodio"...



"Ciao a tutti, di nuovo, e benvenuti al mio terzo blog!
Questo però sarà più significativo perchè è stato proprio qui ad Indian Wells dove ho giocato il mio primo torneo del circuito maggiore come WildCard dopo che ho compiuto 16 anni. Ed è un grande torneo - bellissimo posto, gente amichevole e fantastico clima. E' anche molto rilassante, l'atmosfera è tranquilla, che è insolito per un torneo così grande.

Il mio viaggio è stato tutto fuorchè facile, comunque. Ho giocato a Bangalore la scorsa settimana e il mio primo volo è arrivato a Dubai, poi a Francoforte, e ora qui negli States, e infine da sola sono arrivata qui a Palm Springs. Mi sembra di essere andata e tornata dall'Australia! Ho fatto così tanti scali che non sapevo più dove mi trovavo per la metà del tempo. E sono rimasta da sola per la maggior parte del viaggio, perchè mio fratello - che era con me a Bangalore - è tornato in Serbia. Di solito lui o qualcun'altro del mio staff mi porta i bagagli più pesanti in aeroporto ma questa volta ero da sola, e sentivo che le mie spalle e la mia schiena si stavano spezzando, specialmente perchè in aeroporto i cancelli sembrano lontantanissimi. Lo scalo più divertente è stato a Los Angeles - sono atterrata intorno alle 10 o 11 di notte ed ero una delle sole persone in aeroporto, e c'era una strana musica, sembravo un soldato ferito! I miei occhi erano rossi. Mi sono guardata allo specchio e mi sono spaventata. Ma ero quasi alla fine della mia giornata quindi non vedevo l'ora di arrivare a Palm Springs ed andare a dormire...

Sfortunatamente, i miei bagagli non erano con me. Li ho persi a Dubai, e non sono ancora quando li riavrò qui. Incontrerò mia mamma domani, quindi prima che parta per Miami (dove ho una casa) le chiederà se mi può portare qualche mio vestito, qualche altra cianfrusaglia, e impacchettare il tutto - ma anche lei ha perso i suoi bagagli! Quali sono le possibilità per entrambe di ritrovare i propri bagagli? Penso di avere maggior probabilità di vincere la lotteria. Fortunatamente alcune borse di mia mamma sono arrivate, quindi almeno ho qualche mio vestito da indossare. Può essere dura perdere i bagagli, specialmente certi oggetti - come le mie scarpe da tennis - sono fatte su misura. Serve tempo per trovare l'esatto assetto. Ma ora ho alcune cose quindi va meglio, e spero che i miei bagagli lascino Dubai al più presto!

Mi sono svegliata davvero presto stamattina, intorno alle 4.30 - sto ancora recuperando dal viaggio e sono andata a letto piuttosto presto la scorsa notte, ed è per questo che mi sono svegliata così presto. Appena sveglia stavo morendo dalla fame, sono scesa per prima a fare colazione, giusto per leggere qualche quotidiano e fare un buon pasto, poi ho avuto una sessione di allenamento alle 8. E anche quella è andata been.- Poi ho avuto l'All-Access Hour, dove i giocatori parlano con i giornalisti e con i media, e anche molti intervistatori TV - più del normale. Poi sono stata a registrare un'intervista per la Sony Ericsson, dove ti associano ad un'immagine così tu la guardi ed inizi a commentarla, e mi hanno mostrato foto di Belgrado, della famiglia, dei fans, e anche qualche immagine a caso come hamburger - è stato davvero divertente. Comunque, montano il tutto in una clip di 60 secondi che potrete scaricare sul vostro telefono, forte no! Poi sono stata a filmare uno spot per l'Us Open Series, che vedrete in TV durante l'estate - tutta la gente è stata molto divertente e mi sono fatta delle grandi risate mentre ero sul set. Ma tutte queste cose sono abbastante estenuanti. Ricordo che mi hanno fatto delle domande nell'intervista a cui non ho saputo rispondere chiaramente - mi hanno chiesto quale fosse il mio soprannome e ci ho dovuto pensare due volte - ma dopo che ho fatto tutto ed non avevo più impegni ho fatto un pò di esercizi poi sono andata a cena con mia mamma e il mio team, infine sono tornata qui in hotel. Non appena finirò questo articolo probabilmente andrò a dormire. Anche domani dovrò alzarmi presto e ho molto lavoro da fare, dato che il mio preparatore atletico è arrivato ora.

Nessun commento: