Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

martedì 18 marzo 2008

Jelena's blog - Indian Wells episode 6

"Il mio match contro la Sugiyama è andato molto bene questa mattina. Era ancora abbastanza freddino e anche ventoso, ma proprio per questo sono entrata in campo concentrata sin dal primo punto nel match. Ho provato a condurre il gioco, ad essere aggressiva, a metterla sotto pressione, e ha funzionato. Ho fatto un pò di doppi falli alla fine del secondo set ma credo di aver giocato piuttosto bene.

Finora abbiamo avuto un giorno di riposo tra un match e l'altro ma domani non lo avrò; si giocheranno tutti i quarti turni e io giocherò contro la Medina Garrigues. E' passato quasi un anno dall'ultima volta che l'ho affrontata. Le piace giocare scambi lunghi, quindi ancora una volta dovrò essere aggressiva e provare a mettere in pratica quello su cui sto lavorando in allenamento. Non sarà un problema per me non avere un giorno di riposo, perchè questo è quello che succedere nella maggior parte dei tornei durante la stagione.

Vorrei ringraziare la ragazza che oggi mi ha regalato una collana molto graziosa. Mentre stavo giocando, ha dato a mia mamma una collana d'argento con una palla da tennis di cristallo, per poi reagalarmela (quando lasciamo il campo Stadium, attraversiamo un tunnel, e per questo non passiamo vicino ai tifosi). E' veramente bellissima. E' una mia grande tifosa e le piace il mio gioco. Le sono molto grata, è stato un bellissimo gesto!

Dopo la partita ho allenato il mio servizio e qualche altro colpo, poi ho fatto qualche esercizio per la mia schiena. Sto facendo un sacco di esercizi con il mio preparatore per rinforzare certe parti del mio corpo in modo da prevenire infortuni. Ho già avuto qualche infortunio quest'anno ed è stata dura conviverci, così ora stiamo lavorando per stopparli prima ancora che succedano.

La cosa più divertente che è successa oggi è stata durante il nostro giro al supermarket. Come probabilmente tutti sapete, è abbastanza freddo dentro i supermarket. Tre o quattro giorni fa siamo andate in uno di questi e mia mamma indossava una camicia smanicata, e il giorno dopo le colava il naso ed aveva il raffreddore. Quindi oggi mi ha raccomandato di mettermi una giacca a vento, e aveva pure il pelo nella schiena! E così io camminavo nel supermarket con una pesante giacca invernale. Si è fatto effettivamente un pò freddo qui a Pal Springs (di solito è molto più caldo ma quest'anno è un pochino freddo...ma non così freddo da indossare questa giacca!). L'ho tenuta anche fuori, ma ovviamente l'ho tolta quando sono arrivata all'hotel. E' stato imbarazzante! Sfortunatamente, penso di essermi presa lo stesso un pò di raffreddore. Ho un leggero mal di testa. Ma dovrei stare bene comunque; forse stanotte mi farò un altro bagno e l'aromoteraia, mi piace molto.

Non so ancora cosa faremo per il resto della serata. Forse mi rilasserò soltanto. La sera scorsa siamo usciti per cena e siamo andati in uno dei migliori ristoranti italiani e abbiamo incontrato così tanti giocatori! Di solito li incontri durante i tornei ma quando lasci il circolo non te lo aspetti; ma apparivano tutti uno ad uno! Non avevo mai visto così tanti giocatori in un torneo."

Nessun commento: