Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

lunedì 3 marzo 2008

Jelena's blog - Per la prima volta in India



"Ora ho 23 anni e sto diventando vecchia, haha! E' difficile abituarsi a questo fatto. Ma penso sia normale, sono passati solo pochi giorni dal mio compleanno. Bene, non sono più a Dubai, vi sto scrivendo da Bangalore, India. Sono atterrata la scorsa notte, siamo arrivati qui nel cuore della notte intorno alle 3, ma questo non ha fermato il direttore del torneo nell'accoglierci all'aeroporto secondo le tradizioni regalandoci alcuni doni. E' molto carino arrivare qui e sperimentare nuove culture. Ho detto tante volte quanto io ami imparare sulle altre etnie e sono felice di sperimentare nuovi locali qui dato che è la prima volta che vengo in India, è anche interessante il modo in cui ci dobbiamo adattare alle condizioni ambientali. Gli europei solitamente non usano certe spezie, acque, etc. Vi racconterò quello che sto facendo sin dal mio arrivo, mi sono solo lavata i denti con l'acqua Evian. Ne ho alcune bottiglie pronte nella mia stanza quindi sono a posto per tutta la settimana.

E questa settimana è finita, e posso dire di essere soddisfatta di come sto progredendo. Dopotutto ho avuto la possibilità di raggiungere la finale, sento che il mio gioco sta migliorando. Sono ancora lontana dal gioco che vorrei esprimere ma credo di essere sulla strada giusta. Devo continuare a lavorare duro, specialmente fisicamente. Ho lottato e mi sono sforzata nel mio primo match e ho giocato male, ma poi ho ritrovato a poco a poco il mio ritmo. Mi sentivo sempre più a mio agio nei due match successivi, quello che più mi preme in questo momento è trovare la condizione migliore, quindi sto provando ad allenarmi di più in palestra per rinforzarmi. La partita contro la Kuznetsova è stata molto dura fisicamente e non riuscivo più a tenere la concentrazione alla fine del match perchè mi sentivo esausta. Da una parte è normale dato i miei costanti inforuni che hanno costretto ad interrompere gli allenamenti. Sento che più partite a Bangalore mi aiuteranno ad elevare il mio livello di gioco e continuare a migliorare ogni settimana.

Il mio compleanno è stato molto divertente anche se avrei voluto essere a casas con la mia famiglia e i miei amici. Sono rimasta molto impressionata da tutti i fan serbi che sono venuti a vedere la mia partita quel giorno, mi hanno cantato canzoni di compleanno in due lingue: inglese e serbo. Anche gli organizzatori sono stati carinissimi, mi hanno portato in campo una torta che ho diviso con alcuni fans. Non ho festeggiato molto quella sera, il giorno dopo dovevo giocare quindi ho cenato con mio fratello e il mio coach.

Sono appena tornata dal Player party, come potete vedere dalla foto, indossavo il vestito tradizionale sari che la maggior parte delle donne indossa. Ho cercato di essere il più autentico possibile e ovviamente ho dovuto mettere un accessorio indiano sulla fronte per completare al meglio il look. Alla festa, gli organizzatori ci hanno chiesto di camminare sulla passerella, volevano mostrare tutti i sari in una breve sfilata. Ho ricevuto molti complimenti come se fossi davvero una donna indiana dato che ho sfilato con eleganza e confidenza. Non è facile se stai indossando qualcosa per la prima volta ma io mi sono sentita molto a mio agio, e mi sono divertita molto.

Non vedo davvero l'ora di trascorrere un pò di tempo in India e passare una grande settimana dentro e fuori dal campo. Ora vado a dormire, è già mezzanotte a Bangalore."

Nessun commento: