Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

sabato 15 marzo 2008

Jelena's blog - Indian Wells episode 3

"Che succede? Oggi è stata una giornata piuttosto standard per me a Indian Wells. Mi sono svegliata presto come al solito, mi sono allenata per due ore, ho fatto un pò di lavoro fisico e poi ho avuto l'annuale visita medica. Si assicurano solo che siamo in salute e cercano eventuali problemi che possiamo avere e ci aiutano a risolverli. E' molto importante prendersi cura della propria salute, non importa se sei un professionista. I miei esami sono andati bene - hanno detto "Sei una ragazza sana!" Haha... L'esame è durato poche ore ma una volta finito ho potuto rilassarmi dato che avevo esaurito i miei obblighi tennistici del giorno, il che è un bene perchè domani giocherò il mio primo match e voltio avere un pò di tempo per riposarmi un pò.

In realtà penso che la parte più interessante del giorno sia stata quando mia mamma è stata intervistata dalla TV! Mia mamma non si trova mai a suo agio durante le interviste. Cerca di stare dietro le scene ma i media la vedono come un esempio di genitore o genitore di un tennista buono e positivo, cercano sempre di parlare con lei, quindi la vedete in molte interviste, specialmente durante le mie partite. Solitamente lei è molto aperta e diretta, ma quando si trova di fronte all'intervistatore diventa unpò timida, soprattutto perchè non è la sua lingua madre. E lo fa molto bene.

Mia mamma gioca un ruolo fondamentale nemma mia carriera. Entrambi i miei genitori hanno sacrificato così tanto e sono sempre stati miei sostenitori, sono davvero un'ispirazione per me. Non sarei dove sono ora senza di loro. Ma è mia mamma che viaggia ovunque con me, non solo è molto divertente averla intorno ma è anche un grande genitore. Mi ha trasmesso i giusti valori e mi ha insegnato così tanto sulla vita. Non mi ha mai messo pressione addosso e mi ha sempre insegnato ad essere positiva e quello che sono. E' per tutte queste ragioni che lei è la persona con il salario più alto nella mia squadra - la sua paga è puro amore!

Il mio servizio in camera è appena arrivato. Sono così stanca di uscire fuori a cena così rimango qui a rilassarmi nella mia camera. Probabilmente leggerò solo un libro prima di andare a dormire, oltre a questo preparerò l'attrezzatura per domani. Sono la prima alle 11 di mattina, il che è buono, perchè some sapete mi sono alzata presto tutta la settimana! Non ho mai affrontato prima Ahsha Rolle, e non l'ho nemmeno mai vista giocare molto, ma resterò concentrata sul mio gioco e proverò ad eseguire i miei colpi al meglio possibile. Sto lavorando molto duramente negli utlimi due giorni negli allenamenti sul campo e spero che il tutto si traduca nella partita."

Nessun commento: