Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

lunedì 17 marzo 2008

Jelena's blog - Indian Wells episode 5

"Oggi non è stata una giornata così impegnativa, specialmente se confrontata con gli ultimi giorni. Ho avuto una sessione di allenamente, una sessione di autografi, ho fatto un vaccino e un piccolo tour di shopping con mia mamma. Ma non ho comprato niente durante lo shopping eccetto uno smoothie (era da tanto che non ne prendevo uno, con burro di arachidi, banana, latte di soia e non sono sicura del resto...era piuttosto buono!).

Di solito prenoto i campi più lontani per gli allenamenti e il mio allenatore si lamenta sempre e mi chiede:"Perchè prenoti sempre i campi per allenarti in Serbia?" Quindi stamattina quando mi hanno chiesto quale campo volessi prenotare l'ho rischiesto il più vicino possibile, e quando ho finito, non riuscito più ad uscire dal campo perchè c'erano così tante persone! Voglio sempre firmare autografi e fare foto con tutti, soprattutto con i bambini, perchè quando vedo i loro visini, non riesco a dire di no. Quindi ho detto al mio allenatore:"Ecco perchè vado in Serbia ad allenarmi!" e ora capisce perchè prenoto i campi più lontani, così non ci saranno così tante persone perchè è troppo lontano per arrivarci a piedi!

La cosa più divertente è che la gente oggi chiedeva gli autografi anche a mia mamma. Le dicevano: "Tu sei la mia mamma tennistica preferita, posso avere un autografo o una foto?" Non ho mai visto una mamma firmare autografi così. E quando ho visto questa cosa, non potevo crederci! Come ho già detto questa settimana, lei è davvero timida e tenta sempre di stare in ombra, ma ma piace davvero alle persone!

Nono sono sicura di quello che farà per il resto della giornata. Sto solo conservando energie, non sto facendo molto. Una volta finito l'articolo, probabilmente leggerò un libro che mi ha dato mia mamma, intitolato 'Secret'. Parla di denaro, salute, relazioni, proprio tutte le interazioni che potresti avere nel mondo. Impari molto di te stesso e di quello che puoi raggiungere, e 'quante cose magnifiche ti aspettano nella tua vita!'.

Domani sarò la prima a cominciare contro Ai Sugiyama. Lei è una giocatrice molto solida ed esperta. L'ho affrontata per la prima volta a Doha poche settimane fa. Ho giocato bene e ho vinto in due set; so che molte palle mi torneranno indietro quindi dovrò solo essere aggressiva e fare il mio gioco."

Nessun commento: