Attenti a quei tre

Dalla Serbia con furore: Ana Ivanovic, Novak Djokovic e Jelena Jankovic...i tre giovani talenti serbi, da seguire con attenzione!

lunedì 21 gennaio 2008

Ana's diary from Melborune - parte 8

Sto guardando molto più tennis del normale qui, normalmente non guardo molte partite, e quando lo faccio sono match maschili, ma durante questo torneo ho preso l'abitudine di guardare tennis appena prima di andare a dormire.

Ovviamente il tennis è la mia vita e a questo mi dedico molto, ma quando ho del tempo libero preferisco fare altro, ed è per questo che non ne guardo molto. Ma se è un big match allora ci guardo, per esempio, la scorsa settimana ho visto Sharapova-Davenport.

Non ho visto molte partite delle top player, quindi non posso darvi una mia opinione di come stiano giocando al momento, ma ho giocato contro di loro precedentemente e posso spiegarvi cosa le rende così forti.

Justine Henin
Justine non ha davvero nessuna debolezza. Copre benissimo il campo ed è estremamente solida. Questo significa che tu sei costantemente sotto pressione, e sai che devi giocare il tuo miglior tennis anche solo per stare in partita. Ci ho giocato contro 4 volte, abbiamo giocato una partita molto lottata a Varsavia tre anni fa, poi nella finale del Roland Garros lo scorso anni mi ha battuto facilmente, a Madrid qualche mese più tardi è stata più combattuta, poi a Sydney due settimane fa ho perso 6-4 al terzo set. Sento che mi sto avvicinando a lei per poterla battere, ma per fare questo devo prendere l'iniziativa e provare a concludere i punti a rete o in mezzo al campo.

Venus Williams
Non ho mai giocato contro nessuna che copre il campo bene come Venus, le sue qualità di recupero sono fantastiche - colpi che con altre giocatrici sarebbero vincenti con lei tornano indietro e sono pericolose. Ho perso contro di lei a Wimbledon e agli Us Open lo scorso anno, serviva estremamente bene, per questo era molto difficile da breakare. Anche con lei, devi giocare in maniera solida per batterla, rimanere nello scambio il più tempo possibile. La volta che sono andata più vicina a batterla è stato quando abbiamo giocato la prima volta, quando avevo 16 anni, ho sprecato 6 set point quel giorno!

Maria Sharapova
Maria ed io abbiamo giocato contro 4 volte e siamo 2-2. Il suo servizio è una parte molto importante del suo gioco, e quando funziona bene il resto del suo gioco diventa molto forte. Al Roland Garros lo scorso anno sono riuscita a batterla facendola correre - gli spostamente non sono il suo punto di forza. Mi ha battuto a Madrido lo scorso anno aggredendomi dal primo colpo dello scambio e mettendomi pressione sul servizio. Ha giocato un grande match quel giorno.

Serena Williams
Ho giocato contro Serena solo una volta, agli Us Open due anni fa. Non ho giocato bene quel giorno e ho perso in due set. Come Venus, Sharapova e anche Nicole Vaidisova, lei ti mette molta pressione sin dal primo compo, perchè è molto potente.

Daniela Hantuchova
Daniela ed io ci siamo allenate assieme molte volte ma era da un pò di tempo che non giocavamo contro in un match, in Olanda lo scorso anno mi ha battuto facilmente, ma ho avuto la mia rivincita nella finale del Lussemburgo, poi l'ho battuta ancora a Madrid. Come la Sharapova, lei ha colpi molto piatti, devi essere paziente prima di giocare i vincenti.

Oggi giocherà contro Caroline Wozniacki nel quarto turno. Non abbiamo mai giocato una partita prima, ma mi sono allenata con le ad Hong Kong tre settimane fa, colpisce la palla molto forte e non ti lascia molto tempo. E' giovane e non ha niente da perdere, sarà molto dura.

Nessun commento: